Studio Legale De Nisco Nardone
DIRITTO AMBIENTALE
Nel corso degli ultimi decenni, la tutela dell′ambiente ha acquisito una rilevanza sempre maggiore, annoverandosi tra gli obiettivi prioritari della nostra comunità.
Ciò ha implicato l′entrata in vigore di una normativa particolarmente articolata, che prevede l′adempimento di criteri rigorosi in relazione alla protezione ambientale e soprattutto alla gestione dei rifiuti.
Il bagaglio professionale dei nostri avvocati e la nostra esperienza pluridecennale hanno fatto del diritto dell′ambiente uno dei nostri settori di punta. Assistiamo enti pubblici, società e privati in qualsiasi situazione che presenti degli aspetti disciplinati dalla legislazione nazionale in materia. ed in particolare nel campo della gestione dei rifiuti, avendo collaborato con enti provinciali e locali.
Parimenti lo Studio si è occupato di numerose procedure di appalto di servizi nell′ambito della gestione dei rifiuti, seguendo eventuali impugnazioni dinanzi alle autorità Giurisdizionali amministrative e ordinarie. Lo Studio ha inoltre seguito numerose gare di appalto, di opere pubbliche fino alla fase di aggiudicazione, nonché ha collaborato con realtà locali per l′ottimizzazione dell′attività di smaltimento rifiuti, assistendo il cliente in ogni fase della procedura,
Negli anni, abbiamo trattato numerosi casi relativi alla materiale gestione e organizzazione delle attività relative allo smaltimento dei rifiuti. Nel momento in cui i nostri clienti si trovano coinvolti in uno di questi frangenti, possono contare su una squadra di professionisti preparata a risolvere in modo efficace le problematiche che si pongono nel quadro della normativa ambientale.